Chi siamo

Siamo donne, siamo mamme,  come tantissime altre, con un mare di problemi da risolvere ogni giorno, solo che non abbiamo mai rinunciato ai nostri sogni.

Incontrandoci, alcuni anni fa, abbiamo capito di avere molto in comune e soprattutto di condividere molte passioni, come la cucina, ma non solo.

Cucinare insieme è divertente, è faticoso, è emozionante  e poi quante soddisfazioni!

Il nostro sogno piu grande ? - magari -   aprire un ristorantino tutto nostro  e offrire i piatti delle nostre tradizioni.

Un luogo dove far riscoprire e utilizzare tutti e  5  i sensi :   PROFUMI, COLORI, SUONI, CONSISTENZE E SAPORI.

Per noi un piatto ben riuscito, è la somma di queste 5 cose;

il profumo rapisce e introduce il viaggio, rende curiosi

i colori e la presentazione invece invogliano l’assaggio, ci fanno venire l'aquolina in bocca

il contatto con il cibo poi,  riporta a sensazioni antiche, quasi tribali, e la semplicità di assaggiare il cibo con le mani è un’esperienza assolutamente positiva che dona sempre tanto buon umore

infine, l’apoteosi, il sapore e tutte le sensazioni che ne derivano

tutto cio’ è  racchiuso in un piatto di cose buone, cucinate con amore , come facciamo noi ma per il momento il sogno resta sogno e noi queste sensazioni, le dedichiamo tutte alle nostre famiglie e ai nostri amici e le vogliamo condividere con Voi tutti.

Unitevi a noi e insieme  scopriremo  modi nuovi di intendere la cucina e siamo  pronte a scommettere che anche coloro che non si sentono portati a cucinare,  troveranno interessanti le nostre proposte.

Progetto

In questo blog non si parlerà solo di cucina ma anche di salute e bellezza

A questo proposito alcune nostre care amiche, esperte professioniste, hanno accettato di collaborare con noi e quindi periodicamente ci regaleranno molti consigli utili per la nostra salute e la nostra bellezza

 

I nostri utenti

A chi ci rivolgiamo?

ma a tutti si intende

Agli amanti del gusto della TRADIZIONE   -   a coloro che desiderano sperimentare piatti di FUSIONE ETNICA - alle persone che sono sempre di fretta o non amano stare ai fornelli - a tutti i papà che cucinano per la famiglia - insomma a tutti